Come attenuare le rughe del viso per una pelle più compatta ed elastica

Considerate spesso il nemico più temuto di una donna, le rughe sono delle pieghe che compaiono sulla superficie della pelle (soprattutto del viso) nei punti in cui viene ripetutamente sollecitata dall’attivazione dei muscoli sottostanti. Solitamente si colloca la comparsa delle prime rughe intorno ai 30 anni, ma in realtà la pelle del viso inizia a diventare più sottile (di circa l’1% all’anno) già a partire dai 25 anni, perdendo la sua naturale elasticità e idratazione.

Le cause della comparsa delle rughe

Il primo responsabile della comparsa delle rughe sul nostro viso è sicuramente il trascorrere del tempo. Infatti, con l’avanzare dell’età, la nostra pelle perde collagene ed elastina che ne garantiscono l’elasticità, acido ialuronico che mantiene la pelle idratata e sebo, causando un inaridimento cutaneo. 

Altre cause dell’insorgere di rughe sul viso sono poi da ricondurre all'eccessiva esposizione ai raggi UV (soprattutto senza aver applicato prima la protezione solare), a un’alimentazione poco sana, allo stress e all’abuso di fumo e alcol. Ovviamente, i segni del tempo non possono essere cancellati, a meno che non si ricorra a soluzioni chirurgiche e invasive, ma ne si può prevenire la comparsa delle rughe e attenuare il degrado, perchè un viso luminoso e tonico è sinonimo non tanto di bellezza, ma soprattutto di benessere.

Consigli per prevenire la comparsa delle rughe sul viso

Esistono alcuni piccoli accorgimenti che si possono adottare per prevenire la formazione di questi inestetismi della pelle… No, non abbiamo scoperto l’acqua calda, ma è sempre meglio rispolverare qualche vecchia buona abitudine! 

Gli esperti di pelle non si stancheranno mai di ricordarci quanto sia importante applicare una generosa quantità di crema solare per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB prima e durante l’esposizione solare. 

Una seconda buona abitudine da seguire è sicuramente quella di non fumare e non bere alcolici, oltre che per una generale questione di salute, è un ottimo modo per ridurre e prevenire la formazione di rughe sulla pelle di viso e collo. 

Mantenere idratata la pelle bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno e applicando quotidianamente creme nutrienti, inoltre, permette di garantire alla pelle l’idratazione di cui necessita, evitando così che il viso si disidrati e assuma un colorito spento e opaco. 

Oltre all’assunzione di acqua, è fondamentale ricordarsi di seguire con regolarità un’alimentazione sana e bilanciata, in quanto oltre a essere un’ottima abitudine per il benessere di tutto il nostro organismo e per la nostra salute, diventa un buon alleato per preservare la bellezza della nostra pelle

Ultimo, ma non per importanza: è fondamentale cercare di allontanare le fonti di stress per la salute della nostra pelle (e non solo!). La domanda qui sorge spontanea: come fare? Tra lavoro, famiglia, traffico, vita frenetica tra un salto al supermercato e un aperitivo con le amiche, sembra diventato impossibile riuscire a trovare un momento di calma. Ma non temete, il vostro momento di detox per liberare la pelle (e la mente) dallo stress quotidiano può essere racchiuso innanzitutto in un buon riposo. Ricordiamoci, infatti, quanto sia importante dormire almeno 7-8 ore a notte. Inoltre, può diventare una buona abitudine dedicare del tempo ad attività rilassanti come bere una tisana o effettuare massaggi sul viso per andare a rilassare i muscoli rimasti in tensione durante la giornata, ovviamente dopo aver effettuato una buona detersione!

Estratto di Acmella Oleracea: il tuo alleato per ridurre efficacemente le rughe

La punta di diamante della linea di trattamenti anti-age di yoUBe è sicuramente il l’estratto di Acmella Oleracea: un potente principio attivo ricavato dall’omonima pianta, un’alternativa sicura alla chirurgia plastica che riduce significativamente le rughe, donando alla pelle del viso un aspetto visibilmente ringiovanito. 

L'estratto di Acmella Oleracea è un attivo anti-rughe ad effetto immediato e a lungo termine con azione miorilassante. È un estratto completamente di origine naturale che svolge un'azione liftante istantanea soprattutto per ridurre le rughe di espressione presenti nella zona del contorno occhi e del contorno labbra.

Tutti i prodotti della linea trattamento anti-age di yoUBe contengono questo prezioso principio attivo, alleato di ogni donna nella cura della propria pelle per un’azione anti-rughe efficace:

  • l’assoluta è la crema viso anti-age di yoUBe, con Acido Ialuronico e Vitamina E, che renderà la tua pelle idratata, elastica e compatta riducendo visibilmente i segni dell’invecchiamento.  
  • d’incanto è il siero viso anti-age di yoUBe, un concentrato di efficacia con Acido Ialuronico e Alga Rossa, che renderà la tua pelle radiosa, compatta e idratata riducendo sensibilmente i segni dell’invecchiamento cutaneo.
  • mia brama è il contorno occhi e labbra di yoUBe, che, grazie alla presenza di Acido Ialuronico e Glicosaminoglicani, renderà la tua pelle più distesa e idratata, riducendo le rughe di espressione.

Altri articoli che potrebbero
interessarti

  • Prodotti

    17/10/2022 – Inquinamento digitale: come proteggere la pelle dai danni della luce blu

  • Prodotti

    11/10/2022 – Detersione viso smart: il primo step per prenderti cura della tua pelle

  • Incontra yoUBe

    11/10/2022 – yoUBe: un sistema beauty-fully semplice e funzionale