Pelle in primavera: come prendersene cura nel modo corretto

Durante l’inverno, la pelle ha subito gli effetti di vento e basse temperature e ce ne siamo presi cura prediligendo prodotti con proprietà nutrienti. Ora, la primavera è alle porte! È finalmente arrivata la stagione delle temperature miti, delle prime passeggiate all’aria aperta e dei weekend fuoriporta, ma anche delle allergie e della pelle sensibile, arrossata e irritata, a causa soprattutto della presenza di polveri e pollini nell’aria. Con il cambio di stagione anche le esigenze della nostra pelle mutano, ma quali sono i prodotti da inserire nella nostra skincare primaverile per una pelle luminosa, protetta e idratata a lungo?

Tutto parte da una detersione smart

Forse non sai che, durante la stagione invernale, la pelle del nostro viso tende ad accumulare e trattenere più impurità rispetto alle altre stagioni, soprattutto a causa di una minore sudorazione. Per questo motivo, diventa fondamentale nei mesi primaverili assicurare alla nostra pelle una detersione efficace, che vada a pulire profondamente la pelle da tutto quello che di superfluo si è accumulato durante i mesi precedenti.  Ma come adattare la nostra skincare per rispondere alle esigenze della nostra pelle in questi mesi primaverili?

Innanzitutto, il primo step è trovare (come in tutte le cose) il giusto equilibrio. Ebbene sì, perché se da un lato il cambio stagione implica una missione detox, dall’altro è necessario porre la giusta attenzione nella scelta di prodotti che non siano eccessivamente aggressivi sulla nostra pelle. Perché, se è vero che dobbiamo purificare il nostro viso da impurità e cellule morte, è altrettanto vero che non dobbiamo compromettere il microbioma della nostra pelle, ovvero l’ecosistema di batteri che la protegge dalle aggressioni esterne.

Quali sono i prodotti perfetti per una detersione primaverile?

Abbiamo detto che la parola d’ordine del primo step della skincare è equilibrio. Vediamo, quindi, quali prodotti utilizzare per purificare delicatamente la pelle del nostro viso:

  • Esfoliante viso: lo scrub viso è molto utile, soprattutto in questi periodi, per andare a liberare il viso da impurità e cellule morte (1-2 volte a settimana, non di più!). È preferibile utilizzare un prodotto con ingredienti naturali e non aggressivo, che non vada a irritare la pelle, come A+MORE, il purifying face scrub di yoUBe Cosmetics.
  • Latte detergente viso: per detergere viso e collo e rimuovere il make-up, si consiglia l’utilizzo di un prodotto delicato e dalla consistenza cremosa, che idratati la pelle in profondità e la lasci morbida. Il prodotto che ha tutte le carte in regola per detergere la tua pelle delicatamente è VIA LACTEA, il gentle cleansing milk di yoUBe.
  • Tonico viso: l’ultimo step per una detersione a regola d’arte è applicare il tonico con i polpastrelli delle dita o aiutandosi con un dischetto di cotone. L’obiettivo è tonificare, riequilibrare e illuminare e il migliore alleato per farlo senza andare a compromettere l’equilibrio del microbioma della nostra pelle è GIOIA INFINITA, il glow tonic firmato yoUBe Cosmetics.

3 ingredienti che non possono mancare nella tua skincare di primavera

Ora che abbiamo svelato i segreti per una detersione primaverile da 10 e lode, vediamo insieme quali sono i principi attivi che non devono mancare nei prodotti per prenderti cura della tua pelle durante questi mesi primaverili.

  • Antiossidanti: La Vitamina E è un ingrediente noto per le sue proprietà antiossidanti. Durante il periodo primaverile, questo principio attivo si rivela particolarmente utile nel combattere i radicali liberi e aiuta la pelle a mantenere un aspetto sano e giovane. Puoi trovare la Vitamina E in l’assoluta, l’hydrating face cream di yoUBe Cosmetics.
  • Acido Ialuronico: conosciuto e apprezzato per le sue proprietà riparatrici, rigenerative, idratanti e anti age, è l’ingrediente must have per prenderti cura della tua pelle durante questo cambio di stagione. Puoi beneficiare delle sue proprietà utilizzando i prodotti della linea anti age firmata yoUBe: l’assoluta, d’incanto e mia brama.
  • Niacinamide: questo derivato della Vitamina B3 è noto per le sue molteplici proprietà antiossidanti, idratanti e protettive della barriera cutanea. Inoltre, previene l’invecchiamento cutaneo, stimolando la produzione di collagene ed elastina. Sei curios* di provare la sua efficacia sulla pelle del tuo viso durante questi mesi primaverili? Vieni a scoprirla in GIOIA INFINITA e A+MORE della linea detersione smart di yoUBe.

Infine, non dobbiamo dimenticarci che con l’aumento delle ore di luce, aumenta anche l’esposizione della pelle del nostro viso al sole e ai raggi UV. Per questo motivo è fondamentale preservare il benessere della nostra pelle utilizzando quotidianamente una protezione SPF 50 su viso e collo (applicabile anche sotto il make-up) che sia leggera, ma allo stesso tempo idratante e protettiva, come il nostro fluido Defence SPF 50 che puoi trovare nel Day and Night Treatment firmato yoUBe.

Altri articoli che potrebbero
interessarti

  • Mondo Beauty

    02/05/2023 – Skin shaming nel mondo beauty

  • Mondo Beauty

    09/03/2023 – Trend beauty 2023

  • Prodotti

    17/10/2022 – Come attenuare le rughe del viso per una pelle più compatta ed elastica