Eco-sostenibilità

Packaging 
I materiali selezionati per il pack primario sono vetro e plastica scomponibile totalmente riciclabili.
I flaconi in vetro che impiegano la tecnologia airless adottano un sistema all’avanguardia di prelievo del prodotto attraverso una sacca interna che viene estratta a consumo del prodotto ultimato. Questa nuova tecnologia brevettata denominata TAG-SYSTEM consente lo smaltimento per il riciclo dei materiali senza dispersione e contaminazione
Inoltre il sistema airless garantisce massima protezione del prodotto, in quanto il sacchetto interno riduce le proprie dimensioni man mano che il prodotto viene erogato. Questo fa sì che non ci sia esposizione all’aria e ai contaminanti in essa contenuti.  Inoltre il prodotto viene prelevato dal beccuccio e il contenuto interno non entra in contatto con le dita. 
L’erogazione del contenuto nominale è totale senza perdita di prodotto. 
La carta impiegata per realizzare gli astucci è certificata FSC.  
La certificazione FSC è una certificazione internazionale specifica per il settore forestale e i prodotti - legnosi e non legnosi - derivati dalle foreste.Garantisce che il prodotto con etichetta FSC proviene da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile. I certificati FSC possono essere rilasciati esclusivamente da Enti di Certificazione che siano in possesso di accreditamento FSC. Gli Enti accreditati sono responsabili dei controlli condotti in foresta e in azienda al fine di verificare che i requisiti definiti dagli standard FSC siano pienamente rispettati.


Comunicazione
Tutto il materiale di Marketing e Comunicazione è digitale, evitando i consumi di carta stampata.